That’s All Right Mama. Buon compleanno Elvis!

Want create site? Find Free WordPress Themes and plugins.
Compleanno di Elvis Presley. That's all right Mama.

Compleanno Elvis Presley. That’s all right Mama.

Oggi, 78 anni fa, nasceva Elvis Presley, il Re del Rock’n’Roll. La domanda sorge spontanea: come ricordarlo? Beh, non c’è momento più bello di quando una storia inizia. Partiamo allora dall’inizio, da quando nacque il mito di Elvis.

Memphis, agosto 1953. Elvis attraversa Union Street e nota la Sun Records, un’etichetta che permette di registrare per pochi dollari. “Perché non incidere un bel disco da regalare alla mamma?“, si chiede il ragazzo. Elvis si fa coraggio ed entra.

All’epoca alla Sun c’era un grande produttore, Sam Phillips, che avrebbe fatto di tutto per trovare un bianco capace di cantare con l’anima di un nero. Elvis entra e si presenta così al produttore:

Phillips: “Che tipo di cantante che sei?”
Elvis: “Canto tutti i generi”. 
Phillips: “A chi assomigli?”
Elvis: “Non assomiglio a nessuno”.

Il ragazzo rimane impresso nella mente del produttore che, tempo dopo, ripensa a lui come cantante ideale per un brano che aveva appena comprato, la ballata Without you. L’interpretazione di Elvis in realtà non convince, ma Phillips non molla e organizza una session che rimarrà nella storia.

Memphis, 5 luglio 1954. Elvis è in studio a provare canzoni su canzoni, accompagnato dal contrabbassista Bill Black e dal chitarrista Scotty Moore. Passano le ore ma la session non porta frutti.

Stanno per abbandonare, quando improvvisamente Elvis se ne esce con un motivetto che contagia prima Black e poi Moore, e Phillips strabuzza gli occhi:

“Cosa state facendo?”
“Boh, non ne abbiamo la minima idea”, risponde Moore.
“Beh, qualunque cosa fosse, trovate un inizio e rifatela!” disse Phillips.   

E così iniziò la storia del Re del Rock’n’Roll… e certo, anche un bel regalo per la mamma!

Il pezzo era That’s all right Mama e non poteva essere più a tema!

https://www.youtube.com/watch?v=yWgprZu4Hk4

© Riproduzione Riservata

Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.